Ex SS 131 Km 10.500, - 09028 Cagliari Italy

23 marzo 2018

FENSTERBAU FRONTALE 2018: Home's al salone internazionale per serramenti e facciate

“La FENSTERBAU FRONTALE di Norimberga” ci racconta Davide Spano CEO di Home’s “è il salone leder mondiale delle finestre, porte e facciate, delle relative tecnologie, dei rispettivi componenti ed elementi costitutivi, nonché del programma di macchinari e servizi ad essi collegato.

I produttori di finestre e facciate, i carpentieri, gli architetti e i rivenditori del settore, ogni due anni, si incontrano a Norimberga per potersi aggiornare sulle ultime novità del mercato e del settore: ultimi profilati, elementi costruttivi, applicazioni del vetro in architettura, ferramenta, sistemi di fissaggio e sicurezza, macchinari, impianti e molto altro ancora. Ogni due anni si svolge a Norimberga in Germania “FENSTERBAU FRONTALE”, una delle fiere internazionali più importati riferita al settore delle finestre, porte e facciate. In questi giorni anche Home’s ha deciso di essere presente all’appuntamento tedesco con la partecipazione attiva del Ceo Davide Spano.

“La FENSTERBAU FRONTALE di Norimberga” ci racconta Spano “è il salone leader mondiale delle finestre, porte e facciate, delle relative tecnologie, dei rispettivi componenti ed elementi costitutivi, nonché del programma di macchinari e servizi ad essi collegato. Una piattaforma di settore assolutamente incomparabile! Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che si occupano e interessano di comfort abitativo. Qui si presentano le novità che nei prossimi mesi domineranno la scena del mercato serramenti e facciate.

L’esposizione 2018 è, come di consueto, accompagnata e integrata da un collaudato e ricco programma tecnico. Fensterbau si sta svolgendo in contemporanea al salone Holz-Handwerk, dedicato alla lavorazione secon­daria del legno, il cui ventaglio merceologico spazia dalle macchine per la lavorazione del legno, alle tecniche di fissaggio, alla ferramenta, agli utensili elettrici e pneumatici, agli elementi costruttivi e ai sistemi a incasso fino alle varie tipologie di legno e di materiali a base legnosa.

Un importante novità di quest’anno è il nuovo orario di apertura, posticipato di un ora per rispondere alle esigenze di molti espositori e visitatori. I responsabili delle due manifestazioni NürnbergMesse, Elke Harreiß e Stefan Dittrich, hanno cosi commentato la novità organizzativa: “In cooperazione con l’ente per il turismo del comune di Norimberga e con l’utilizzo di procedure sofisticate, abbiamo analizzato il volume di traffico registrato in occasione delle edizioni precedenti e siamo riusciti ad individuare che il posticipo dell’inizio della fiera è una misura valida ed efficace per permettere a tutti gli operatori coinvolti di arrivare più comodamente a destinazione. L’utilizzo dei mezzi pubblici alle condizioni speciali da noi concordate costituisce, oltretutto, un’alternativa che fa risparmiare denaro e, soprattutto, tempo“.

FENSTERBAU FRONTALE 2018: Home's al salone internazionale per serramenti e facciate