Ex SS 131 Km 10.500, - 09028 Cagliari Italy

02 marzo 2018

Orizzonti, silenzi, colori … La nuova Vision del Comfort tra giochi di luce e ombra

Venerdi 9 Marzo, nei locali del Ghetto degli Ebrei a Cagliari, Homes, Ke Outdoor Design e Internorm e Loggia Vernici presenteranno ad un pubblico di tecnici competenti le più moderne tecniche e tecnologie per ottenere e migliorare il comfort abitativo.

Venerdi 9 Marzo, nei locali del Ghetto degli Ebrei a Cagliari, Homes, Ke Outdoor Design e Internorm e Loggia Vernici presenteranno ad un pubblico di tecnici competenti (agli architetti che parteciperanno saranno riconosciuti crediti formativi obbligatori) le più moderne tecniche e tecnologie per ottenere e migliorare il comfort abitativo.

“Nel corso della giornata proveremo a spiegare cosa si intende per comfort abitativo” ci racconta Davide Spano Ceo di Home’s “e quali possono essere le cause che lo fanno venir meno”

Avere una casa confortevole in fondo è il sogno di tutti noi, ma la realtà è ben diversa dai sogni. Molti, troppi, edifici ancor oggi non lo sono o lo sono scarsamente. L’edilizia italiana degli ultimi decenni ha riposto poca attenzione al raggiungimento di un adeguato livello di comfort all’interno degli edifici … cosi poca attenzione che nel corso degli anni si sono moltiplicati i casi di disturbi di salute connessi alla scarsa qualità dell’aria ambiente e delle condizioni termiche, acustiche e ottiche.

“L’idea comune che passava” continua Spano “ ci aveva convinto che un edificio confortevole fosse anche un edificio dispendioso dal punto di vista energetico e quindi anti-economico”.

Un concetto che si è rivelato totalmente errato. Oggi comfort abitativo e risparmio energetico, grazie alla diffusione di un nuovo paradigma di progettazione degli edifici, che mette al centro il benessere psico – fisico della persona, il rispetto dell’ambiente e il contenimento dei costi di gestione, devono andare assolutamente di pari passo. Ma non solo i nuovi edifici. Nel corso degli interventi che si susseguiranno potrete scoprire come anche la vostra vecchia casa può trasformarsi in un’oasi felice. Un intervento di riqualificazione è in grado di abbattere i costi, di dare valore all’immobile e di aiutarci a vivere meglio!

Programma della Giornata 9 Marzo 2018 Ghetto degli Ebrei Cagliari

  • 9.00 Registrazione dei partecipanti
  • 9.30 Inizio lavori a cura della Dottoressa Claudia Serra, responsabile vendite Outdoor Home's, Davide Spano, Ceo Home's e Luca Contu responsabile operativo di Home's
  • 9.45 Arch. Fabio Lardera Architetto Progettista KE "Sviluppo della protezione solare esterna negli ultimi anni e il suo utilizzo per il risparmio energetico, dalla più semplice tenda da sole alle pergole tradizionali, fino alle bioclimatiche. Applicazioni nei vari settori, dal residenziale all' HO.RE.CA per I 'utilizzo tecnico ed estetico. Evoluzione della protezione solare esterna nel campo"
  • 11.15 Coffee break
  • 11.30 Dr. Gianpietro Rabacchin Area Manager KE "Evoluzione dei sistemi di schermatura per I' edilizia e presentazione del prodotto Screeny Box. Introduzione sull' evoluzione del comfort abitatativo e temi chiave di apertura come riservatezza, comfort acustico e risparmio"
  • 13.00 Light Lunch Break
  • 14.30 Geom. Giacomo Carboni Agente Internorm Sardegna "Norme e buonsenso. Siamo sicuri di guardare il serramento dal lato giusto?"
  • 15.30 Dr. Diego Abbati Dir. Comm.le Loggia Vernici "Evoluzione del colore nel mondo moderno"
  • 16.30 Conclusioni
  • 17.00 Consegna attestato di Partecipazione
Orizzonti, silenzi, colori … La nuova Vision del Comfort tra giochi di luce e ombra